HomeArezzo oggiAd Arezzo arrivano rinforzi ai Vigili del Fuoco: per una volta la...

Ad Arezzo arrivano rinforzi ai Vigili del Fuoco: per una volta la notizia non è un incendio

Sette nuovi Capi Squadra e tre funzionari entrano in servizio. Una di quelle rare occasioni in cui, invece di contare chi va in pensione, si contano i nuovi arrivi 

-

Ad Arezzo arrivano rinforzi ai Vigili del Fuoco: per una volta la notizia non è un incendio

Sette nuovi Capi Squadra e tre funzionari entrano in servizio. Una di quelle rare occasioni in cui, invece di contare chi va in pensione, si contano i nuovi arrivi 

Ogni tanto arriva una notizia che merita di essere raccontata senza cercare per forza il pelo nell’idrante.
Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Arezzo ha accolto sette nuovi Capi Squadra, tutti aretini, che hanno concluso con successo il percorso di formazione. Insieme a loro hanno prestato giuramento anche tre nuovi funzionari: un direttore destinato al soccorso tecnico e due direttori amministrativi.

In un periodo in cui gli enti pubblici sembrano più abituati a salutare chi va in pensione che ad accogliere nuovi colleghi, vedere dieci professionisti entrare in servizio fa quasi notizia due volte.

I nuovi Capi Squadra saranno distribuiti nelle sedi della provincia per rafforzare il dispositivo di soccorso. Tradotto: qualche equipaggio in più, qualche turno meno pesante e una risposta ancora più efficace quando qualcuno decide che è una buona idea improvvisarsi elettricista, boscaiolo o alpinista sul tetto di casa.

C’è poi un aspetto che spesso passa inosservato: il ricambio generazionale. Non è soltanto una formula buona per i comunicati stampa, ma la garanzia che esperienza e competenze continuino a tramandarsi, mantenendo efficiente uno dei servizi pubblici più apprezzati dai cittadini.

Perché, diciamolo, i Vigili del Fuoco sono una di quelle categorie che tutti sperano di non dover chiamare mai. Ma quando succede, ci si aspetta che arrivino in pochi minuti, sappiano già cosa fare e risolvano problemi che, fino a un attimo prima, sembravano impossibili.

Per questo l’arrivo di nuove forze è una buona notizia non solo per il Comando di Arezzo, ma per tutta la provincia. E, per una volta, possiamo raccontare un potenziamento del servizio pubblico senza dover aggiungere la frase “salvo imprevisti”.

Benvenuti ai nuovi arrivati e buon lavoro: l’augurio migliore è che facciate tanta esperienza, ma il minor numero possibile di interventi davvero drammatici.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal