HomeCronacheSportAlla fine la paletta l'ha alzata la Polizia: nel torneo interforze comandano...

Alla fine la paletta l’ha alzata la Polizia: nel torneo interforze comandano loro

Carabinieri, Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale ci hanno provato, ma sul campo a 5 è stata la squadra della Questura a portarsi a casa il trofeo. E dopo il triplice fischio, tutti insieme a tavola

-

Alla fine la paletta l’ha alzata la Polizia: nel torneo interforze comandano loro

Carabinieri, Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale ci hanno provato, ma sul campo a 5 è stata la squadra della Questura a portarsi a casa il trofeo. E dopo il triplice fischio, tutti insieme a tavola

C’è chi fa le multe, chi spegne gli incendi, chi dà la caccia agli evasori e chi pattuglia le strade. Per una sera, però, divise e gradi sono rimasti fuori dal campo: a parlare sono stati soltanto i piedi.

Si è chiuso martedì 24 giugno, sui campi dell’Olmoponte Santa Firmina, il torneo interforze di calcio a 5 che ha visto sfidarsi la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale in una competizione giocata all’insegna del fair play.

A mettere tutti d’accordo, almeno sul risultato finale, è stata la rappresentativa della Polizia di Stato, salita sul gradino più alto del podio. Un successo che conferma una certa abitudine a frequentare le zone nobili della classifica: primi quest’anno, secondi nell’ultima edizione e ancora primi in quella precedente. Insomma, una squadra che sembra averci preso gusto.

Per i poliziotti non è stata soltanto una vittoria sportiva, ma anche la conferma di quello spirito di squadra che, ricordano dalla Questura, accompagna il lavoro quotidiano svolto al servizio dei cittadini.

Un applauso va comunque a tutte le forze in campo, protagoniste di un torneo che ha saputo mettere da parte la competizione professionale per lasciare spazio a quella sportiva, con rispetto reciproco e voglia di stare insieme.

Fondamentale anche il lavoro organizzativo del CONI provinciale di Arezzo e del Centro Sportivo Italiano, oltre all’ospitalità dell’Associazione Sportiva Olmoponte Santa Firmina, che ha messo a disposizione gli impianti.

E siccome il terzo tempo, in Italia, conta quasi quanto la partita, la manifestazione si è conclusa con una cena conviviale che ha riunito tutti i partecipanti. Perché sul campo si può anche perdere, ma davanti a una tavolata si vince sempre tutti insieme.

L’unica certezza? Stavolta il fischio finale ha detto Polizia. Per le rivincite, appuntamento alla prossima edizione.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal